T+A PA 2500 R

Amplificatore Integrato







Assistenza italiana

Spedizione monitorata

Consulenza e preventivi
Alto il doppio, maggiore potenza di uscita e ancora più possibilità di connessione: il PA 2500 R supera le specifiche del PA 2000 R in molte aree, ma il suo carattere in termini di qualità del suono non è in alcun modo inferiore al fratello minore. Questo non è affatto scontato, perché gli amplificatori molto potenti spesso perdono i punti più fini della dinamica e del traforo dei dettagli. Il nostro amplificatore integrato PA 2500 R aggira questo pericolo: il suo circuito di base è lo stesso di quello del PA 2000 R e anche la disposizione dei circuiti è identica. Tuttavia, i suoi dissipatori di calore sono grandi il doppio e il case ospita due dei nostri nuovi alimentatori di rete ad alte prestazioni, con il risultato che può fornire più di 280 Watt di potenza continua per canale in altoparlanti da 4 Ohm. L'amplificatore è quindi in grado di controllare senza sforzo altoparlanti estremamente critici in termini di fase e impedenza. Il PA 2500 è ancora più potente della macchina più piccola, ma conserva esattamente lo stesso dinamismo e suono colto.
La qualità di qualsiasi stadio di uscita è determinata in larga misura dall'alimentazione di rete e dalla topologia del circuito. Gli alimentatori di rete devono essere il più possibile stabili e resilienti, per garantire che la tensione che generano non crolli anche in presenza di picchi molto elevati. Nelle apparecchiature convenzionali ciò richiede trasformatori molto grandi, ma lo spazio limitato disponibile nelle macchine della serie R a basso profilo ha spinto i nostri ingegneri a sviluppare una soluzione alternativa ingegnosa: un'alimentazione di rete a onda sinusoidale regolata ad alta frequenza con una generosa capacità di serbatoio, in grado di erogare fino a 1200 Watt senza problemi. L'alimentazione di rete è in grado di erogare grandissime quantità di corrente in modo estremamente rapido, anche quando la pendenza dei segnali di picco è ripida. La nostra esperienza nella costruzione di amplificatori in un periodo di trent'anni ci ha insegnato l'importanza della qualità dei moduli audiofili per il risultato finale in termini di qualità del suono, ed è per questo che scegliamo i nostri componenti con grande cura e poi li selezioniamo secondo rigorosi criteri, per garantire caratteristiche ottimali per ogni specifica applicazione.
Utilizziamo condensatori in mica a bassa perdita con elettrodi d'argento, resistori a induzione zero, resistori audio di precisione a basso rumore e terminali placcati in oro o rodio senza nichel appositamente realizzati per T+A. Molti di questi componenti sono stati sviluppati per applicazioni militari e quindi soddisfano severi requisiti in termini di qualità e durata. Un altro sviluppo interno per l'ultima serie R è un bus dati completamente nuovo e molto veloce per lo scambio di dati tra i dispositivi, che consente di controllare un intero sistema con un unico telecomando. In alternativa, se il sistema include un MP 2000 R, l'apparecchiatura può essere controllata tramite l'App T+A per iOS o Android. Entrambi gli amplificatori sono dotati di un sofisticato circuito di protezione che si trova al di fuori del percorso del segnale, e quindi non può avere alcun effetto negativo sulla qualità del suono. Il circuito di protezione confronta costantemente il segnale di ingresso prima dello stadio di uscita con il segnale di uscita e spegne istantaneamente i relè di uscita se rileva la minima deviazione (clipping, distorsione, ecc.). Il circuito di protezione si attiva anche se si verifica un surriscaldamento o se è presente un cortocircuito sulle uscite. Tutta la circuiteria elettronica per il controllo delle macchine è incassata nel solido profilo frontale in alluminio, dove l'effetto schermante è eccezionale. Il pannello frontale è dotato di uno schermo luminoso e dimmerabile (VFD) e manopole di controllo con illuminazione variabile.
Specifications
Pre-amplifier stage
Frequency response + 0 / − 3 dB 0,5 Hz – 300 kHz
Signal / noise ratio, unweighted / A-weighted 105 / 109 dB
Total harmonic distortion/Intermodulation < 0,001 % / < 0,001 %
Channel separation > 90 dB
Loudness Switchable, variable to suit loudspeaker efficiency
Tone controls Bass Treble Switchable, channel-separate −6 … +8 dB −6 … +8 dB
Nominal input sensitivity
High level (RCA) 4 × 250 mV … 4 Veff/20 kOhms
Balanced (XLR) 3 × 500 mV … 8 Veff/5 kOhms
Phono-MM (optional*) *Phono module replaces one high-level input 1 – 5 mV, 16 Capacitances
Phono-MC (optional*) *Phono module replaces one high-level input 60 – 1000 µV, 16 Impedances
Outputs
Headphone 50 Ohms
PRE out RCA Nom 1 Veff, Max 9,5 Veff, 75 Ohms
PRE out XLR Nom 1,45 Veff, Max 19,6 Veff, 75 Ohms
Output stage
Nominal output per channel into 8 Ohms 140 Watts into 4 Ohms 280 Watts into 2 Ohms 560 Watts
Frequency response + 0/– 3 dB 1 Hz – 150 kHz
Slew rate 60 V/µs
Damping factor > 65
Total harmonic distortion < 0,02 %
Reservoir capacity 120000 µF
Mains / Accessories / Dimensions
Control interface R2-Link
Remote control SRC 1
Mains connection 100 – 120 V or 200 – 240 V, 50 – 60 Hz Max. 2000
Watt Standby < 0,5 W
Additional features Trigger input +5V … 20V via adapter plug for remote power-on Input 3 (symmetrical) or 5 (asymmetrical) can be configured as Surround Pass Through
Optional Accessories PHE-P/PA R MM or MC phono content_default | Power Three HD (Carbon) | Power Bar | Audio Quad (Carbon) | Speaker Hex (Carbon)
Dimensions (H x W x D) 16,5 × 46 × 40,5 cm Weight 14,5 kg
Finishes Silver anodised aluminium (43), black anodised aluminium (42), brushed
Technical modifications reserved