• Offerta!

TANGENT PREAMP 2

Preamplificatore HiFi

199,00 €
Tasse incluse
IN RIASSORTIMENTO - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Quantità
IN RIASSORTIMENTO - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE

master card visa paypal bonifico bancario HeyLight scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Tangent preAmp 2 è il preamplificatore / DAC HiFi compatto di Tangent, ideale abbinamento a PowerAmpster 2. La moltitudine di ingressi che permette di collegare ogni tipo di sorgente, sia digitali che analogiche oltre che wireless, in abbinata con il finale di potenza che eroga 100W per canale è in grado di pilotare diffusori di livello HiFi.

Descrizione

Tangent preAmp 2 è il preamplificatore HiFi compatto Bluetooth

Il preamplificatore audio Tangent preAmp 2 è il perfetto compagno di viaggio del compatto ma potente PowerAmpster 2, lo stadio di amplificazione finale del brand danese. L’abbinata pre+finale è una valida alternativa all’integrato Ampster BT 2 che, in un’unico corpo, si presta bene a pilotare piccoli diffusori di buona qualità.

In caso di stanze di medie o grandi dimensioni e di diffusori da pavimento, o comunque di pregio, è raccomandato l’uso di  Tangent preAmp 2 e di PowerAmpster. L’abbinata è estremamente versatile, ed in grado di arrivare – con due finali – a 2 x 200W.

Da sempre la famiglia Ampster è caratterizzata da dimensioni molto compatte e performance di ottimo livello, in particolare eccellenti se considerate in funzione del livello di costo degli apparecchi, ultra competitivo. Con preAmp 2 ora Tangent conferisce alla linea caratteristiche di gran pregio come connettori XLR, ingresso pre-phono per giradischi ed uscita per subwoofer, oltre che ingressi digitali ottici e Bluetooth aptX 5.0, uscita cuffie e molto altro.

Cifra stilistica di Ampster resta un’impronta sonora ed un’autorevolezza che le dimensioni non fanno presagire ma che si esprimono all’accensione. Tangent preAmp 2 viene importato e supportato in Italia in esclusiva da HIFIGHT, come per tutti i prodotti del marchio di Copenhagen.

Un buon preamplificatore con ingresso pre-phono da un lato e Bluetooth 5.0 dall’altro è perfetto per ogni tipo di ascolto, dal vinile alla musica digitale 

Per chi è preAmp 2

Il piccolo preamplificatore Tangent risponde a specifiche esigenze che non possono trovare giusta soddisfazione nel, seppur ottimo, Ampster BT 2. Se quest’ultimo è perfetto in piccole stanze, il preAmp 2 di Tangent viene scelto, ad esempio, laddove le esigenze di buon suono riguardino salotti o stanze di medie o grandi dimensioni. In questo caso la potenza necessaria arriverà dal finale della serie, PowerAmp 2.

Altro vantaggio del nuovissimo preAmp 2 appare evidente sul pannello posteriore: la vastità di ingressi che offre rende davvero completa la sua versatilità di utilizzo: ingressi analogici, digitali ma anche wireless con il suo ricevitore bluetooth aptX 5.0 integrato. Oltre alla musica liquida quindi è possibile soddisfare le esigenze di chi ama il vinile, e quindi vuole collegare un giradischi, che necessita di uno speciale ingresso chiamato pre-phono, presente in questo prodotto.

Altra grande novità coinvolge l’uso di cavi XLR, che garantiscono una connessione bilanciata, quindi non soggetta alle interferenze, come nel caso dei classici cavi analogici RCA.

Un pre perfetto per diffusori di alto livello anche a bassi volumi

Perché scegliere l’accoppiata pre+finale separati?

Ci sono tre risposte principali. Prima di tutto il caso più ovvio. Chi vuole ascoltare musica ad alto volume ha bisogno di molta potenza. Ecco che un piccolo amplificatore integrato non basta, mentre l’abbinata preamplificatore e finale offre più “muscoli”.

In secondo luogo, la soluzione a elementi separati garantisce una riserva di Watt che consente a sua volta di poter scegliere diffusori più performanti. In questo caso sarà possibile pilotare anche diffusori da pavimento che abbisognano di più spinta.

In terzo luogo, l’unione di pre+finale consente di avere un suono ancora più cristallino e pulito, per ascoltare meglio anche basso volume, che forse è la cosa più importante di tutte nel mondo dell’Alta Fedeltà.

Abbinalo agli altri prodotti della linea Ampster

Questo compatto preamplificatore necessita di un finale di potenza. Il compagno ideale è il Tangent PowerAmpster 2, a sua volta piccolo ma estremamente potente e musicale.

Puoi completare poi il sistema con altre elettroniche della famiglia Ampster: Ampster Tuner 2 e Ampster CD 2. Nello stesso fattore di forma, stessa taglia e dimensioni, puoi dotarti infatti di un piccolo lettore CD o di una radio FM e DAB+.

Tutti i componenti, che godono dello stesso design scandinavo minimalista, possono essere facilmente sormontati, con tre o anche quattro elettroniche impilate che occupano poco spazio e diventano un sistema HiFi davvero completo.

Cavi da utilizzare con PreAmp 2

Puoi connettere il preamplificatore PreAmp 2 al finale di potenza tramite i classici cavi analogici RCA sbilanciati, o ancora meglio tramite collegamento bilanciato, sempre analogico, XLR, inerte alle interferenze.

Il PreAmp 2 ha un pannello posteriore davvero completo di connessioni, potrai collegare infatti tutte le tue sorgenti preferite, attraverso cavi sia analogici che digitali, oltre che un subwoofer attivo per completare il tuo impianto.

Basterà quindi collegare al finale due classici cavi potenza per pilotare gli speaker e la tua stanza prenderà vita. In linea con la qualità di questi prodotti, raccomandiamo sia per i cavi segnale che per i cavi potenza il brand Norstone.

Moltitudine di ingressi per ogni tipo di sorgente

Il PreAmp 2 è dotato di tutti gli ingressi necessari: analogici, digitali e addirittura wireless. Grazie all’ingresso pre-phono è possibile collegare un giradischi, anche senza preamplificatore integrato. Prova ad abbinare ad esempio un giradischi Elipson per ascoltare tutti i tuoi vinili preferiti!

E se invece la tua passione è lo streaming, ma il bluetooth non ti basta, puoi connettere Elipson WM: il nuovo streamer compatto che grazie alla connessione in Wi-Fi raggiunge una risoluzione di 24 bit 192 Khz. Tramite l’app proprietaria potrai accedere alle principali piattaforme streaming, gestire la riproduzione Multiroom senza dover rimanere in prossimità del ricevitore – come nel caso del bluetooth.

SPECIFICHE TECNICHE

Risoluzioni Supportate: 192 kHz 24 bit

DAC: CIRRUS LOGIC CS4344

Consumo in Standby: <0.50W (EUP 2013)

Input: Bluetooth 5.0 aptX HD, digitale ottico Toslink, RCA Line In/Pre-phono RIAA, Aux minijack 3.5mm

Output: XLR stereo bilanciati, RCA stereo sbilanciati, Sub Out, uscita Cuffie

Finitura: Black

Alimentazione 110-240V

Dimensioni: 195 x 194 x 70 mm (LxPxA)

Peso: 1,7 kg

REF-6540

16 altri prodotti della stessa categoria:

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !