ATC C1 SUB MK2

Subwoofer attivo compatto Hi End







Assistenza italiana

Spedizione monitorata

Consulenza e preventivi
ATC C1 Sub Mk2 è il subwoofer attivo della Entry Series, con woofer da 31 cm in down-firing con amplificatore classe AB integrato da 200 W di potenza, ideale per completare l’esperienza sonora di impianti Hi Fi o Home Cinema; disponibili nelle finiture Cherry (ciliegio), Black Ash, White Satin e Black Satin.
ATC C1 Mk2 Sub è il subwoofer compatto di ATC
ATC C1 Mk2 è il subwoofer attivo della Entry Series – partner ideale dei diffusori SCM19 o SCM40 – ma è progettato per accompagnare anche i diffusori on-wall HTS dello stesso marchio storico .
Il Sub C1 Mk2 è derivato dal subwoofer del celebre sistema surround C1 5.1, ed è progettato sia per la riproduzione musicale Hi Fi che per completare l’esperienza sonora nelle applicazioni Home Cinema.
Il subwoofer C1 Mk2 incorpora un woofer proprietario ATC da 12 pollici – 314 mm – con una bobina mobile da 76 mm e un potente motore con magnete sovradimensionato, costruito artigianalmente e rigorosamente “a mano”.
Il driver è rivolto verso il basso, nella cosiddetta configurazione down-firing, così da poter essere posizionato facilmente all’interno dei propri spazi d’ascolto.
Si tratta di un subwoofer attivo: integra un amplificatore Mosfet in classe AB da 200 Watt con messa a terra e circuiti di protezione da sovraccarichi per un maggiore controllo a piena potenza.
Il cabinet di piccole dimensioni è solido e robusto, rinforzato internamente per smorzare ogni vibrazione indesiderata e utilizza il principio a cassa chiusa, in sospensione pneumatica, con un peso complessivo di ben 26,2 kg. Le finiture disponibili sono Nero satinato, Bianco satinato, Black Ash e Ciliegio.
Tecnologie
I circuiti del filtro passa-basso sono stati completamente rielaborati per facilitare la migliore integrazione possibile con gli altri diffusori del sistema.
Sono presenti ingressi ad alto livello per il collegamento diretto tramite cavi potenza e ingressi analogici stereo RCA – a basso livello “Line In” – per il collegamento con i tradizionali cavi segnale; inoltre è presente un connettore RCA di uscita di linea per facilitare il collegamento a più subwoofer in serie (Daisy-chaining).
Raccomandiamo di completare il sistema con cavi di alta qualità per ottenere il massimo delle prestazioni. I cavi di Chord Company che garantiscono una straordinaria nitidezza e trasparenza sonora, filosofia condivisa in pieno da ATC. Le linee più adeguate alla classe di appartenenza sono Clearway e Shawline.
Può quindi essere collegato alle uscite analogiche di amplificatori dotati di uscita Sub oppure direttamente tramite gli ingressi ad alto livello.
Capace di una estensione trasparente e lineare fino a 25 Hz, fornendo una risposta dinamica e dettagliata dei bassi con una distorsione ridotta al minimo.
SPECIFICHE TECNICHE
Driver: 314mm
LF Cut Off (-6dB): 25Hz
Max SPL: 103dB
Amplifier output: 200W
User Controls: Gain, Low Pass Frequency, Polarity, Phase
Inputs: Stereo High Level Binding Posts & Stereo Line Level RCA/Phono
Outputs: Mono Summed Line Level RCA/Phono
Dimensions (HxWxD): 450 x 360 x 400 mm (inc. feet and heatsink)
Weight: 26.2kg